logo
migliori offerte viaggi

Zanzibar, l'isola delle spezie


Zanzibar è la capitale dell'esotismo. Appartenente allo stato della Tanzania, attira turisti da tutto il mondo per via delle sue spiagge di sabbia bianchissima, bagnate dalle acque cristalline dell'Oceano Indiano.

Gli amanti dello snorkeling potranno ammirare i fondali marini ricchissimi di flora e pesci colorati. Gi stessi colori della barriera corallina si ritrovano anche sull'isola. Zanzibar è infatti nota per via del fiorente mercato di tinte e aromi esotici, che le hanno valso il nome di 'isola delle spezie'.

Oltre al paesaggio paradisiaco e l'accogliente atmosfera africana, l'isola è particolarmente apprezzata per via della sua storia e dei suoi miti ancestrali. Percorrendone i luoghi più suggestivi, il turista viene trasportato in un mondo favoloso da 'Le mille e una notte' o 'Simbad il marinaio'. Da non perdersi, ad esempio, una visita a Stone Town, la città di pietra dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. È questa un dedalo di viuzze, bazar, fortezze, moschee e magnifici palazzi risalenti al periodo dei sultani.

L'arcipelago di Zanzibar è composto da un'altra isola maggiore, Pemba, e diverse isole minori come Chumbe, Mnemba o Prison Island. Tutte isole verdeggianti, con palme e banane, profumate dalle numerose piantagioni di spezie. Un soggiorno a Zanzibar è un'esperienza unica e indimenticabile, non solo per la vista meravigliosa dell'Oceano Indiano, ma anche per il profumo inebriante da cui si è costantemente avvolti.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT