logo
migliori offerte viaggi

Volo + hotel, come programmare una vacanza tutto incluso

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/voli_8743_0.jpg

Sono tanti i siti e i portali online che offrono la possibilità di prenotare un pacchetto volo + hotel per le principali destinazioni europee, con un risparmio particolarmente vantaggioso per i turisti. Il più famoso e cliccato è senza dubbio expedia.it che permette, con pochi click, di prenotare un viaggio completo, dal volo al soggiorno in hotel, a prezzi convenienti: il portale, inoltre, mette a disposizione dei viaggiatori diversi servizi utili come un comodo convertitore di valuta per chi dovrà soggiornare in un paese al di fuori della comunità europea, un servizio di assicurazione, le mappe delle principali città e l’orario dei voli in arrivo e in partenza nelle principali destinazioni. Altrettanto gettonato è il sito di lastminute.com dove è possibile prenotare la combinazione volo + hotel con un risparmio che si aggira intorno al 30% per le principali capitali europee, da Londra a Parigi, da Amsterdam a Barcellona.

Su atrapalo.it basta inserire la città di partenza, la destinazione e le date del viaggio per trovare i voli più convenienti e gli hotel disponibili. Il sito inoltre permette di visualizzare le destinazioni più richieste: in questo modo, anche chi è indeciso sulla meta della propria vacanza potrà scegliere una valuta alternativa. Per risparmiare, il sito suggerisce anche alcuni consigli su come comportarsi: basta comprare in anticipo, evitare di partire nei ponti o nei weekend ed essere flessibili riguardo le date di partenza e ritorno.

Ormai anche le principali compagnie di voli low cost si sono attrezzate per proporre, accanto all’acquisto del biglietto aereo, diversi servizi come la prenotazione del soggiorno in hotel, il noleggio di un’automobile e l’acquisto di un’assicurazione. Ad esempio, sul sito di Easyjet e di Ryanair è possibile prenotare anche una camera in uno degli hotel raccomandati dalla compagnia aerea che spesso si trovano al centro delle capitali europee e sono particolarmente economici.