Volo e Hotel Vienna: visita la splendida città austriaca
Vienna è la bellissima capitale dell’Austria e grazie alle sue numerose attrattive sono sempre di più le persone che decidono di passare qualche giorno in questa particolare città.
Le cose da visitare a Vienna sono tante e tra le più famose troviamo la Chiesa Karlskirche, il Castello di Schönbrunn, Stadtpark (parco della città in cui è situato anche il monumento Johann Strass), il Museo Leopold, il Palazzo Imperiale, il Duomo di Santo Stefano ed il Museo di Arte Moderna.
I voli dalla nostra penisola per Vienna sono molti e partono dalle maggiori città italiane; sono molte le compagnie aeree ad effettuare questa tratta e tra esse troviamo la Austrian Airlines, la Lufthansa, la Swiss International Airlines, la Air Berlin e l’Alitalia.
I voli per Vienna atterrano nell’Aeroporto Schwechat, che è il principale aeroporto austriaco e che dista poco dalla città; l’aeroporto può inoltre essere facilmente raggiunto in taxi, treno, pullman e metro.
Il costo dei biglietti varia a seconda del periodo in cui si desidera viaggiare (ovviamente in alta stagione il prezzo è maggiore rispetto alla bassa stagione), e se si prenotano i tickets con largo anticipo si hanno anche alcune agevolazioni economiche.
Altro modo per risparmiare un po’ sul costo complessivo del viaggio è quello di prenotare, oltre al biglietto aereo, anche il pernottamento in uno degli hotel della città (al quale si possono ovviamente aggiungere anche la mezza pensione, la pensione completa ed altri servizi extra), ed ulteriori sconti si hanno se si prenotano i biglietti direttamente on line.