Volo e hotel Barcellona, l'albergo sulla nave
Trascorrere un soggiorno a Barcellona in un hotel specialissimo perché galleggiante. L'offerta volo e hotel , presentata su Expedia, consiglia, infatti, come albero l'Eurostars Grand Marina che è situato alla fine di un molo per traghetti e dalle sue terrazze si può godere della vista di gran parte della città catalana.
Si parte il 2 aprile da Milano Malpensa con un volo Easy Jet alle ore 19:35 e si arriva a Barcellona alle 21:10. Il rientro è previsto sempre con volo Easy Jet a Milano Malpensa alle ore 21:45 del 6 aprile con atterraggio in Italia alle ore 23:30.
Volo e hotel, più le tasse, hanno un costo per persona di 579 euro.
L'Eurostars Gran Marina si trova nella zona del World Trade center a meno di un chilometro dal centro storico di Barcellona che si chiama Barri Gotic. La nave albero è arredata con complementi in legno, le cabine sono arredate elegantemente con pavimento in parquet di legno scuro e accessori in legno ciliegio. In totale ci sono 273 camere. Al piano superiore c'è una palestra con sala attrezzi e pesi, due saune e un piccolo centro termale dove potersi rilassare.
Sul lato sud della nave, ma solo in estate, è aperta una piscina con sdraio e un piccolo bar. L'apertura è prevista all'inizio di giugno.
L'albergo dispone anche di un piccolo ristorante che può ospitare 35 persone. Si segnala il menù gourmet che è fisso: ostriche con crema di cavolfiore, cavoli di Beluga, petto d'anatra con fichi saltati e biscotti al thè verde con panna montata al lime: Tutto accompagnato da un ottimo e rinfrescante sorbetto al cocco.
Non mancano i regali fatti da grandi artisti. Come lo scultore Josep Subinachs famoso per avere progettato la facciata della Passione della Sagrada Familia che ha inciso la parola 'hotel' sul marmo di travertino romano accanto alla caffetteria del Primo piano. Infine l'artista Rafols Casamada ha dipinto il quadro 'Aria di mare' che impreziosisce la reception dell'albergo.