Volo e hotel Atene, il museo Benaki
Un viaggio nell'Età classica dell'antica Grecia, un tuffo nel passato che ha creato il nostro presente.
Per le feste di Pasqua scegliete un soggiorno ad Atene con l'offerta volo e hotel di Expedia.
Si parte da Bari, aeroporto Giovanni Paolo II, il 31 marzo alle ore 6:40 con arrivo ad Atene alle ore 11.:35 con volo Alitalia; il rientro è previsto il 6 aprile alle ore 18.50 con arrivo a Bari alle reo 22:30.
La promozione prevede il soggiorno presso l'hotel Hellinis che si trova vicino al Museo Benaki, l'Acropoli e il Partenone. La struttura offre un ristorante che serve solo colazione, un bar con caffetteria. Le camere sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, servizi privati. Il bagno ha il telefono nella stanza, doccia e asciugacapelli. La pulizia giornaliera è compresa nel prezzo.
Vicino l'albero c'è il Museo Benaki, che conserva la collezione privata del mecenate alessandrino Antonis Benaki che alla sua morte l'ha donata allo Stato greco.
Il museo è strutturato su 4 superfici. Al piano terra si trovano reperti dell'età neolitica, del bronzo, del periodo classico, ellenistico e romano. Al primo piano si trovano testimonianze dell'arte profana durante il periodo della dominazione. Infine il secondo e terzo piano è dedicato all'arte greca moderna del periodo della liberazione e del nazionalismo.
Il museo ospita anche una caffetteria e un negozio. Vengono organizzate visite giudate.