logo
migliori offerte viaggi

Voli Valencia: vola verso la capitale della paella

Valencia è una bellissima città, la terza della Spagna per numero di abitanti dopo Madrid e Barcellona, ed è un importante porto sul Mediterraneo. Valencia è famosa soprattutto per la sua ottima paella, piatto a base di riso e pesce tipicamente spagnolo e conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, che qui potrete gustare nella sua ricetta originale.

Ma la città è anche famosa per il divertimento e la vita notturna: nella Calle de los Caballeros, alle spalle della cattedrale, i turisti che passeggiano vengono invitati fin dall'ora dell'aperitivo, per iniziare una serata in allegria, a provare l’Agua de Valencia, un buonissimo cocktail fatto di succo di arancia, Cointreau, Vodka e Cava, lo spumante locale. Per proseguire la vostra serata nel migliore dei modi le zone verso le quali dovrete dirigervi sono Cánovas, il Barrio del Carmen e la Ciutat Universitaria, in particolare lungo Avenida de Blasco Ibáñez e nelle vie che circondano Plaza de Xuquer.

L'aeroporto di Valencia si trova a Manises, a circa 8 km dalla città di Valencia, in direzione ovest. Dall’aeroporto sono a disposizione treni che partono ogni 30 minuti (ogni ora durante il week-end) e che in circa 20 minuti raggiungono la Estación del Norte.

In alternativa potrete prendere un bus della MetroBus: la frequenza è ogni 10 minuti e in circa 45 minuti raggiunge la stazione degli autobus in Avenida Menéndez Pidal, ma anche il taxi non è un mezzo molto costoso: la corsa, che dura dai 15 ai 20 minuti, costa 14-18 euro.

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT