logo
migliori offerte viaggi

Voli Valencia: città di mare e divertimenti


Valenzia è la terza città spagnola dopo Madrid e Barcellona, ma solo per grandezza, perché per quanto riguarda il divertimento non è certo da meno. Molti turisti la raggiungono come tappa intermedia - e sosta obbligata - prima di raggiungere altre destinazioni della costa o le isole. Da Valenzia partono infatti i traghetti per Ibiza e Formentera, i due gioielli delle Baleari.

Raggiungerla dall'Italia è molto economico, in particolare grazie alle aerolinee low cost Vueling e Ryanair che offrono collegamenti a partire da 30 euro a tratta. La low cost spagnola decolla per Valenzia esclusivamente da Roma o Milano, mentre quella irlandese anche da scali minori quali Bari, Pisa o Trieste sulla penisola, o Cagliari e Trapani dalla Sardegna e dalla Sicilia.

Dallo scalo di Milano-Malpensa è anche possibile trovare collegamenti per 70 euro circa a tratta volando con Iberia, la compagnia di bandiera spagnola. Quale che sia la aerolinea, low cost o di bandiera, i prezzi dei collegamenti aerei per Valenzia salgono inevitabilmente a marzo, quando si celebrano Las Fallas, tradizionale festività cittadina.

È bene in questo caso comprare con largo anticipo, altrimenti neppure con Ryanair sarà possibile trovare un volo per meno di 150 euro. Negli altri periodi dell'anno, invece, basta comprare tre settimane prima della data di partenza per pagare ancora un prezzo ragionevole.

Valenzia è una destinazione che attira turisti tanto in inverno come in estate, perché caldo o freddo che faccia la fiesta qui non finisce mai!

Foto

Top stories

Hotel Stoccolma, le migliori offerte

Stoccolma è una città dall’intensa vita culturale, ospita i principali teatri, musei e teatri d’opera della Scandinavia. Da... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT