logo
migliori offerte viaggi

Voli Rodi, la perla dell’Egeo

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/rodi_8812_0.jpg

E’ chiamata la “perla dell’Egeo” e ogni anno attrae migliaia di turisti da tutto il mondo: è Rodi, la più grande delle isole del Dodecaneso, dove è possibile trascorrere una vacanza perfetta tra relax, divertimento, spiagge dal mare cristallino e splendidi monumenti storici.

Assolutamente da non perdere una visita alla città medievale di Rodi, dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco e caratterizzata da edifici moderni e tanti negozi che si alternano a costruzioni in stile neoclassico e bizantino. Una breve escursione, a circa 50 chilometri dal capoluogo, permetterà di raggiungere l'antica città di Lindos, un grazioso paesino con le tipiche case bianche caratterizzato da uno spettacolare tempio di Atena. In aliscafo, poi, è raggiungere la piccola, ma bellissima isola di Symi in circa un’ora.

Immancabile anche un tour delle moschee più importanti dell’isola, da quella di Solimano il Magnifico a quella del Pascià Rejep, e a quello che resta del Colosso di Rodi: la statua, in bronzo fuso, era alta 31 metri ed in origine era sistemata all'ingresso del porto, in modo tale da lasciare passare le navi tra le gambe.

Ma chi vola a Rodi è senza dubbio affascinato dalle spiagge di sabbia fine, con la celebre Baia di Antony Queen, famosa ai tempi del film “I cannoni di Navarone”, la Baia di Ladiko, ricoperta da decine di ombrelloni e lettini, la lunga spiaggia si sabbia di Prassonissi, che si trova nell’omonima baia, e la meravigliosa Baia di San Paolo, sotto l’acropoli di Lindos.

Per raggiungere Rodi dall’Italia è possibile affidarsi ai tantissimo voli low cost delle principali compagnie aeree che collegano l’isola greca agli aeroporti di Ciampino, Palermo, Linate, Venezia, Pisa, Napoli, Bologna, Malpensa, Fiumicino, Bergamo, Catania (prezzi a partire da 50 euro solo andata). Soprattutto in alta stagione, inoltre, è possibile approfittare dei voli charter che spesso vengono venduti in abbinamento al soggiorno in hotel o in appartamento.