Voli Praga, come spostarsi dall'aeroporto
Praga, dopo la caduta dei regimi comunisti, è stata la prima città dell'Est Europeo a diventare meta di un turismo che in breve tempo è diventato talmente di massa da ingolfare, in alcuni periodi dell'anno, la città.
I voli per Praga in partenza dall'Italia sono parecchi e a tutte le ore della giornata e raggiungere il centro della città dall'aeroporto è decisamente semplice.
L'aeroporto di Praga si trova infatti a circa 15 km dal centro della città che può essere raggiunto velocemente tramite i mezzi pubblici a disposizione di chi arriva: il mezzo più semplice è l'autobus 119 che conduce direttamente al centro di Praga mentre l'Airport Express conduce alle principali stazioni ferroviarie.
Chi vuole spostarsi in taxi può semplicemente uscire dal terminal degli arrivi e rivolgersi agli autisti in fila lungo il marciapiede: tra le varie società di taxi di Praga si troveranno AAA Radiotaxi e City taxi.
Molti hotel di Praga consentono di prenotare il trasferimento dall'aeroporto all'hotel e viceversa pagando un supplemento: tale soluzione è la più efficace se si arriva tardi la sera o si parte la mattina presto.
Una volta raggiunto il centro di Praga non vi resterà che lasciarvi ammaliare dalle sue bellezze: il famoso Castello, il ponte Carlo ma soprattutto le sue stradine e le sue piazze che fanno della città della Repubblica Ceca un gioiellino da non perdere!