logo
migliori offerte viaggi

Voli per Venezia, la regina del turismo nostrano

Per le peculiarità urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell'umanità tutelati dall'Unesco.
Un fattore che ha contribuito a farne la città italiana con il più alto flusso turistico, in gran parte dall'estero. Solo per questo varrebbe la pena, almeno una volta nella vita, andare a visitarla.
Vediamo come. Vi sono diverse offerte di voli economici per la Serenissima. Nella stagione estiva l’aeroporto Marco Polo ospita un gran traffico di voli nazionali ed internazionali, come conviene ad una città di tradizione turistica come Venezia. Essendo situata all'estremità di un mare chiuso, la laguna di Venezia è soggetta a grandi escursioni del livello delle acque, le più vistose delle quali (soprattutto nei periodi autunnali e primaverili) provocano fenomeni come l'acqua alta, che allaga periodicamente le isole più basse, o l'acqua bassa, che rende talvolta impraticabili i canali meno profondi. Tuttavia, sebbene il giro in gondola, la visita di Piazza S.Marco e della particolarissima laguna siano d’obbligo, una tappa a Murano, l’isola dei maestri vetrai, lo è altrettanto.
La bellezza di questo vetro pregiato ha ormai creato un marchio noto in tutto il mondo. L’oggettistica prodotta è molto variegata: bomboniere, articoli da regalo, articoli da tavola, bigiotteria. In tanti piccoli negozi si può assistere anche alle fasi di lavorazione. Merita una visita, soprattutto se siete in zona nella stagione estiva, il famoso lido di Jesolo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT