Voli Palermo, novità e offerte per la città d'arte siciliana
Palermo è una della città più “appetibili” per chi è appassionato d’arte. E la primavera è sicuramente uno dei periodi più favorevoli per visitarla, potendo, con il clima caldo ma fresco, visitarla a piedi gustandola appieno. Diverse compagnie effettuano voli, anche giornalieri per l’aeroporto di Punta Raisi, per cui le offerte ci sono tutto l’anno e sono facili da trovare.
La Palermo storica è concentrata nella zona chiamata 'Quattro Canti' (detta anche il Teatro del sole, essendo sempre esposta al sole), una piazza a forma ottagonale che comprende grosso modo quattro quartieri: L’Alberghiera, il Capo, La Cala, La Kalsa. Qui, si trovano tutti gli antichi monumenti della citta’ e la mista bellezza medievale e Nord Africana delle tipiche strade e piazze siciliane.
La Cattedrale, fondata nel tardo XII secolo è un altro monumento di notevole testimonianza storica. Esso contiene la tomba di Federico II e di altri regnanti ed è caratterizzata dalla presenza di differenti stili dovuti a una lunga serie di restauri.
Nei dintorni di Palermo, da non perdere la visita al famoso e bellissimo Castello di Zisa di ispirazione Egiziana e Nord Africana. Il Palazzo di Cuba è un altro interessante esempio di architettura arabo-bizantina. Da non perdere infine un classico esempio di arte noveau, il Teatro Massimo, che fu commissionato per celebrare l'unificazione d'Italia.