Voli Napoli: mare, sole e divertimento
La città di Napoli da sempre è meta di turisti in ogni periodo dell’anno, e questo grazie ad un clima ideale per poter trascorrere la maggior parte del tempo libero all’aperto e grazie alle attrattive e bellezze naturali da poter ammirare, come il Golfo e il Vesuvio.
E’ proprio grazie alle sue numerose bellezze che l’Unesco ha definito il centro storico di Napoli “Patrimonio dell’Umanità”. Proprio il centro, essendo facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che camminando tra i vicoli, ha visto nascere negli ultimi anni molte piccole strutture, anche a conduzione familiare, che ancora di più fanno sentire il turista parte integrante della città.
Napoli offre ai proprio turisti una miriade di monumenti, piazze e strade ognuno in grado di raccontare la storia della città e dei suoi occupanti.
Piazza del Pebliscito, a pochi passi dal mare e dalle vie dei negozi, sorge ai piedi della collina di Pizzofalcone che dà anche il nome al suo quartiere, ed è una tra le piazze più ampie del capoluogo campano.
Napoli è facilmente raggiungibile dalle altre città della nostra penisola in auto o in treno, ma il mezzo più rapido è senza dubbio l’aereo.
Le compagnie low cost offrono voli economici e non offrono servizi a bordo (come pranzo e cena), ma questo non scoraggia le migliaia di turisti che optano per questa opzione di viaggio; a volte però può capitare che alcune tratte non siano dirette, e questo costringerà purtroppo a qualche scalo.