Voli Milano, la città dello shopping e della moda
Che sia per lavorare, studiare o per bere l’aperitivo più trendy d’Italia, Milano conserva sempre il posto della città dove c’è tutto, si fa tutto e tutto è in continuo movimento, una dinamicità che sa di passione e creatività. Dagli anni '80 Milano è divenuta famosa come "Città della Moda" e oggi, insieme a Parigi, è una delle capitali mondiali della moda.
Nel cosiddetto “Quadrilatero della moda,” una zona del centro di Milano delimitata da quattro vie disposte a quadrilatero (spesso riprese in molti film), si concentrano numerosissimi negozi e atelier delle griffe più importanti della moda. Un paradiso per le fashion victims. Milano è anche una città importante dal punto di vista fieristico grazie al quartiere fieristico, tra i più innovativi in Italia, dove ogni anno si tengono gli eventi più in vista dell’anno.
Il Duomo, principale attrattiva artistica della città è il più straordinario esempio di architettura tardo gotica italiana, oltre che terza chiesa cattolica del mondo per dimensione (dopo la basilica di S.Pietro in Vaticano e il Duomo di Siviglia), può ospitare 40.000 persone. Notevole anche il Palazzo Reale, antica reggia dei sovrani di Milano, si trova proprio nel cuore della città, a fianco del Duomo.
La sua antica storia, la raffinatezza architettonica e la centralità lo rendono particolarmente adatto all'allestimento di mostre temporanee di grande richiamo, che vengono organizzate nelle sue prestigiose sale affrescate e stuccate.