Voli Malta, nel cuore del Mar Mediterraneo
Da vedere sull’isola ci sono musei di storia antica e arte e resti interessanti come l'Ipogeo di Hal Saflieni a Paola, un santuario che durante la preistoria divenne una necropoli.
Arrivare a Malta è abbastanza semplice e veloce soprattutto se si sceglie come mezzo di trasporto l’aereo.
L’aeroporto internazionale di Malta è il Malta International Airport conosciuto anche come Aeroporto di Luqa o della Valletta, si trova infatti a meno di 10 km da La Valletta, capitale di Malta.
Dall’Italia la maggior parte dei voli per Malta partono dalla Sicilia o da altre regioni del Sud ma è possibile raggiungere l’isola anche dal Centro-Nord.
L'Air Malta e Alitalia collegano quotidianamente e in diversi orari l’isola alle principali città italiane e inoltre Malta è ben collegata anche ad alcune località africane e al resto d’Europa.
Air Malta ha voli in partenza da Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Venezia e Roma Fiumicino. Alitalia invece ha solo due rotte per Malta: da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Per quanto riguarda le compagnie private o low cost, dall’Italia le uniche possibilità di voli per Malta sono offerte da Meridiana con una rotta da Bologna e Ryanair in partenza da Bari, Pisa e Venezia.