logo
migliori offerte viaggi

Voli Lussemburgo: un viaggio nella ‘piccola Svizzera’

Si trovano voli per il Lussemburgo, in partenza dall’Italia, offerti da compagnie come Austrian Airlines e Alitalia. Si tratta però di collegamenti che prevedono uno scalo a Vienna o in Germania. In alternativa è possibile arrivare a Francoforte spostandosi poi verso il Lussemburgo in treno, corriera o noleggiando un auto. Cercate le migliori proposte di voli sul web e prenotate con anticipo per accaparrarvi le offerte più vantaggiose.

La prima cosa da fare una volta arrivati in Lussemburgo è visitare l’omonima capitale del Granducato, una città che offre diverse cose interessanti a livello turistico. La vostra visita può partire dalla piazza centrale, Place Guillame con al centro il famoso monumento dedicato a Guglielmo II che fu granduca del Lussemburgo. Rimarrete stupiti dalla bellezza dei giardini che possiede questa città e dai numerosi ponti, ben 64, che collegano la riva destra e sinistra del fiume Alzette.

Se vi piace la natura e durante la vostra vacanza in Lussemburgo non volete rinunciare a trekking e passeggiate, recatevi nel Müllerthal, una zona particolarmente bella che si trova vicina alla città di Echternach.

Non a caso questa zona è soprannominata la Piccola Svizzera, potrete infatti ammirare boschi, cascate, camminare tra picchi rocciosi e vallate. Tante le possibilità di trekking, escursioni in bicicletta o alpinismo da effettuare in questa zona molto amata dagli abitanti del Lussemburgo e non solo. Fate un salto anche ad Echternach, un centro turistico abbastanza attrezzato, dove potrete visitare la basilica più nota del Lussemburgo.

Foto

Top stories

Voli Lussemburgo: un viaggio nella ‘piccola Svizzera’

Si trovano voli per il Lussemburgo, in partenza dall’Italia, offerti da compagnie come Austrian Airlines e Alitalia. Si... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT