logo
migliori offerte viaggi

Voli low cost, i segreti per risparmiare


I voli low cost sono diventati ormai una piacevole realtà ma cosa bisogna sapere quando si decide di prenotare un viaggio scegliendo questo tipo di proposta?
Prima di tutto è bene ricordare che solitamente i voli low cost sono operati da compagnie aeree apposite che, per pagare meno tasse e permettere ai passeggeri di risparmiare rispetto alle compagnie tradizionali, gestiscono il loro traffico da e verso aeroporti minori.
Le compagnie aeree low cost non offrono coincidenze aeree e non si assumono la responsabilità nei casi in cui il passeggero non riesca a prendere una coincidenza, lasciando allo stesso l'onere di trasferire i bagagli e di organizzarsi al meglio.
Questo perchè le compagnie aeree low cost praticano la politica del "senza fronzoli", eliminando dunque tutti quei servizi aggiuntivi che fanno lievitare il costo dei voli: niente pasti nè bevande a bordo, niente riviste e niente posto a sedere assegnato.
Non esiste inoltre alcuna distinzione tra classe Economy e classe Business e, allo stesso modo, non esiste la possibilità di scegliere il volo in base alle proprie necessità: si prenota in base al volo che è disponibile e che spesso prevede orari di partenza particolari.
Il risparmio è infine garantito anche dal fatto che i biglietti aerei low cost non sono di tipo cartaceo ma consistono in un codice di prenotazione inviato via email nella propria casella elettronica che permette di risparmiare sulle spese vive di gestione.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT