logo
migliori offerte viaggi

Voli Goteborg: il più grande porto naturale della Scandinavia


Seconda città della Svezia, Goteborg in passato era prevalentemente dedita al commercio. La città, infatti, si affaccia sul più grande porto naturale della Scandinavia. Il centro storico è caratterizzato inoltre da pittoreschi canali navigabili per il trasporto merci e, al giorno d'oggi, anche per quello dei turisti.

Oltre che per le particolarità architettoniche e paesaggistiche, Goteborg è diventata meta turistica di rilievo anche grazie ai tanti eventi culturali che attirano visitatori da tutto il Nord Europa. La città è facilmente raggiungibile sia in traghetto che in aereo, unica soluzione fattibile quest'ultima per chi viaggia dall'Italia.

Goteborg ha due aeroporti internazionali: il City Airport e il Landvetter. I collegamenti dall'Italia sono per il secondo soltanto, situato a 25 chilometri dal centro cittadino. Con diverse aerolinee, è possibile imbarcarsi da tutti i principali scali italiani. Ad esempio, offrono voli per Goteborg la Lufthansa da Milano, Roma, Bologna, Firenze e Napoli; la Klm da Pisa, Napoli, Bologna, Milano; la Air Berlin da Roma e Venezia.

Delle tre, l'ultima offre i prezzi più vantaggiosi. In ogni caso si tratta sempre di voli diretti, ma è altresì possibile raggiungere Goteborg via Stoccolma. Dalla capitale svedese ci si potrà quindi imbarcare per un secondo volo, oppure proseguire con un viaggio in bus della durata di circa 4 ore. Soluzioni ideali per chi non ha problemi di tempo ed è interessato a conoscere le due principali città del paese scandinavo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT