Voli Creta da 39€: il vero ombelico del mondo!
Creta ospita due aeroporti internazionali: l'aeroporto Kazantzakis di Heraklion e il Daskalogiannis di Chania, più un aeroporto nazionale a Sitia.
L'aeroporto di Heraklion è quello principale, nel quale fanno scalo durante il periodo estivo tutti i charter diretti a Creta.
Tra le compagnie aeree che dall'Italia atterrano all'aeroporto di Heraklion abbiamo: Lufthansa,Olympic Airlines, Aegean Airlines, Heraklion e Alitalia, che partono da Milano Malpensa, Bologna Guglielmo Marconi e Roma Fiumicino. La Meridiana invece, effettua voli giornalieri per Creta da Milano Malpensa, mentre Air One parte da Bologna G. Marconi e Roma Fiumicino.
Dall'aeroporto di Heraklion, per raggiungere la città è possibile noleggiare un'auto a basso costo. Holiday autos rende la Grecia del tutto accessibile grazie alla sua vasta copertura di uffici per il noleggio auto, e Heraklion è soltanto uno dei punti di noleggio.
Con una formula “all inclusive”, senza alcun costo aggiuntivo, è possibile noleggiare un auto per ogni esigenza.
L'aeroporto di Chania è più piccolo.
Si effettuano voli frequenti da Atene e da Salonicco verso Chania, che dista solo 15 Km dalla capitale.
Per chi si volesse spostarsi da Chania a Heraklion i collegamenti sono molti buoni, solo 3:30 di autobus. Dall'aeroporto di Chania partono una serie di voli interni come quelli effettuati della compagnia aerea Aegean Cronus verso Alexandroupolis, Iraklion, Kavala, Mytilini, Rodi, Salonicco, Ionnina, Corfù e Mykonos.
Ma se non avete ancora deciso la meta delle vostre prossime vacanze, prendete spunto anche su Los Angeles, Santo Domingo, Malaga, Valencia o la nostra bellissima Bologna! .