logo
migliori offerte viaggi

Voli Budapest: visita la splendida città ungherese

Budapest è decisamente una città interessante, ricca di storia, di attrattive e di monumenti da visitare; il posto più visitato è senza dubbio il famoso Ponte delle Catene, ma la città offre davvero una grande quantità di luoghi da visitare.
La prima cosa da fare se si decide di fare un viaggio a Budapest è quella di prenotare un volo andata e ritorno per la città.
A Budapest c’è un solo aeroporto, quello di Ferihegy, che è anche uno dei 5 aeroporti nazionali dell’Ungheria; Ferihegy si trova a circa 30 Km dal centro della città di Budapest.
Sono molte le compagnie che effettuano la tratta Italia – Ungheria (nello specifico Italia – Budapest) e fra queste troviamo l’Alitalia, la Swiss, la Lufthansa, la Air One, la Austrian Airlines, la Meridiana, la EasyJet e la Malev Hungarian Airlines.
L’aeroporto è ben collegato alla città di Budapest attraverso un servizio di autobus, attivo dalle 5:30 della mattina fino alle 21:00 di sera; gli autobus partono dalla città ogni mezz’ora circa e il viaggio dura circa 45 minuti. Se si arriva a Budapest dopo le 21 si può prendere un taxi (il costo della corsa sarà però più elevato di quello del biglietto dell’autobus) oppure affittare una macchina.
Un’altra opzione è quella di utilizzare delle navette messe a disposizione dall’aeroporto stesso e questo permette ai passeggeri di raggiungere la destinazione desiderata in breve tempo; questo servizio è attivo solo su prenotazione ed il suo costo è un po’ più alto di quello del normale biglietto dell’autobus.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT