logo
migliori offerte viaggi

Voli Budapest, informazioni utili per raggiungere il centro


Budapest è una città incantevole che lascia stupefatti i visitatori per via della sua divisione, reale e percebile, tra la parte alta (Buda) e la parte (Pest).
A dividere la città è il Danubio, che scorre con tutta la sua forza nel bel mezzo del Paese delimitandone i confini e diventando il divisorio naturale tra le due anime di Budapest, quella romantica, pacifica e tranquilla e quella più moderna e casinista.
Per arrivare a Budapest il mezzo più comodo è certamente l'aereo ed è possibile usufruire delle offerte delle compagnie low cost che atterrano direttamente all'aeroporto di Ferihegy, situato a circa 24 Km dal centro cittadino.
Dall'aeroporto di Budapest è possibile prendere l'autobus numero 93 che porta in alla prima metropolitana disponibile da cui si raggiunge Piazza Deák Ferenc in 25 minuti.
Chi invece non ha voglia di sobbarcarsi il viaggio sui mezzi pubblici può optare per i taxi: agli arrivi internazionali dell'aeroporto è possibile rivolgersi ai taxi ufficiali, chiamati Zona Taxi, che a tariffa fissa (dipendente da dove si deve arrivare o da dove si parte) permettono di raggiungere Budapest in poco tempo e con una spesa irrisoria rispetto ai taxi non ufficiali.
Budapest si raggiunge anche da Vienna ma è chiaramente valido questo suggerimento solo se si intende visitare anche la capitale dell'Austria altrimenti con le compagnie low cost si può prenotare un volo per Budapest a prezzi davvero bassi.
Le compagnie low cost che servono Budapest dall'Italia sono Skyeurope, Wizzair, Easyjet, Airberlin, Smartwings, Aerlingus e Germanwings.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT