logo
migliori offerte viaggi

Voli Berlino, le migliori offerte

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/big_8810_0.jpg


Negli ultimi anni, Berlino è diventata una delle capitali europee più in voga. La capitale tedesca risulta infatti particolarmente attraente sia per coloro che desiderano visitarne i musei e i luoghi di interesse turistico, sia per i più giovani che cercano locali notturni e divertimenti. Nel primo caso, Berlino vanta alcuni dei più bei musei d'Europa, come il Pergamon, dove è conservata la spettacolare porta del mercato di Mileto o quella dell'antica Babilonia. Quanto ai locali notturni, sono anche più numerosi dei musei e, sopratutto, costano molto meno. Berlino è rinomata infatti per essere la più economica capitale d'Europa. Altrettanto vantaggiosi, poi, sono gli innumerevoli voli low cost che collegano i principali aeroporti italiani con la capitale tedesca.

EasyJet offre voli per Berlino da diversi aeroporti italiani. Oltre Milano Malpensa e Roma Fiumicino, anche Venezia Marco Polo, Napoli Capodichino, Pisa, Olbia e Cagliari. il costo di un volo andata e ritorno si aggira in media intorno ai 100 euro, tasse incluse, e prenotando sempre con un certo anticipo.

Altra aerolinea particolarmente attiva su Berlino è Air Berlin (come poteva essere altrimenti!). La low cost tedesca offre voli per Berlino con partenza da Milano Malpensa, Olbia, Venezia Marco Polo, Napoli Capodichino, Roma Fiumicino, Verona e Bari. Tendenzialmente più cara di EasyJet, Air Berlin è però più stabile quanto a prezzi. Vale a dire che, anche prenotando con stretto margine, i costi rimangono più o meno gli stessi.

Stesso discorso vale per WindJet. È questa un'aerolinea low cost che negli ultimi anni si è affermata per originalità e innovazione. Propone collegamenti inediti e ha saputo riempire alcuni vuoti di mercato lasciati dalle altre compagnie (ad esempio con il trasporto animali). L'ultima rotta inaugurata da WindJet è proprio per Berlino, con partenza dall'aeroporto Federico Fellini di Rimini. Indipendentemente dall'anticipo della prenotazione, un volo WindJet Rimini - Berlino difficilmente scende sotto gli 80 o sale oltre i 120 euro a tratta.