logo
migliori offerte viaggi

Voli Australia, le migliori offerte


L'Australia è una terra sconfinata, dove trascorrere vacanze indimenticabili e vivere delle esperienze irripetibili altrove. Sarà per questo che sempre più italiani desiderano scoprire questo nuovo continente ricco di bellezze naturali e paesaggistiche uniche al mondo. La Grande Barriera Corallina che cinge sott'acqua la costa nord-occidentale, le immense distese dell'interno del paese, le moderne ed efficienti metropoli lungo la costa meridionale. Unico problema: le enormi distanze ogni volta da coprire. Non solo per raggiungerla dall'Italia ma anche, una volta in Australia, per visitarne le diverse località.

Si impiegano infatti 24 ore circa di volo per raggiungere l'Australia. Si tratta sempre di voli con scalo, ad un costo che oscilla in economy class tra i 900 e 1.300 euro andata e ritorno. Le compagnie più vantaggiose sono Qatar Airways, Qantas, Emirates e China Airlines. Qatar Airlines, ad esempio, offre un collegamento Roma - Melbourne a partire da 898 euro andata e ritorno.

Ottime anche le offerte di China Airlines, con collegamenti che interessano prevalentemente Sydney, situata sulla costa meridionale del paese. Mentre Emirates, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, collega Dubai con tutti i principali scali australiani. Si parla sempre di cifre intorno ai 1.000 euro per un volo a/r dall'Italia con scalo a Dubai. Indipendentemente dalla compagnia, i voli per l'Australia prevedono in genere l'imbarco dagli aeroporti di Roma o Milano.

Una volta in Australia sarà poi necessario servirsi dei voli nazionali per spostarsi in tempi ragionevolmente brevi da un punto all'altro del paese. Un volo Melbourne - Adelaide, ad esempio, costa all'incirca 75 euro; mentre un volo Perth - Sydney in media almeno il doppio. Ricordiamo infine che, oltre l'Australia l'Oceania include anche altre isole, come la Tasmania o la Nuova Zelanda. A questo proposito, segnaliamo il vantaggioso collegamento Roma - Auckland di Air New Zealand a partire da 1.303 euro andata e ritorno.