Viaggi Turchia: visita la splendida Istanbul
Una meta per le prossime vacanze estive potrebbe essere la Turchia, terra ricca di fascino e di mistero, che offre una varietà di attrattive vasta e adatta ad ogni tipo di gusto ed esigenza.
Da vedere in Turchia sono sicuramente le spiagge, i siti archeologici e le principali città.
Una delle prime cose da visitare in Turchia è sicuramente Istanbul, splendida città davvero ricca di attrattive di vario genere, tra le quali possiamo citare la famosa Moschea Blu, la Moschea di Solimano, il Museo Archeologico, il Palazzo di Topkai, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea di Eyuk, il Bosforo, la Torre di Beyazit e la Moschea Fatih.
Città da visitare è sicuramente Ankara, luogo ricco di attrattive tra le quali troviamo la Moschea di Yeni, la Moschea di Haci Bayram, la Moschea Kocatepe (la più grande della città), il Mausoleo di Ataturk, il Museo delle Belle Arti, il Museo della Cartografia, il Tempio di Augusto, i Bagni Romani, il Giardino Botanico e Genclik Park.
La Turchia può facilmente essere raggiunta dall’Italia con l’aereo.
I voli partono dalle principali città italiane abbastanza frequentemente e vengono effettuati dalle maggiori compagnie aeree.
I voli per Istanbul atterrano nell’Aeroporto di Ataturk (IST), che è anche il maggiore aeroporto della Turchia.
L’aeroporto dista circa 25 Km da Istanbul ed è facilmente raggiungibile dalla città tramite treno, autobus o taxi.
Si può in alternativa noleggiare un’auto in uno degli autonoleggi che si trovano nei pressi dell’aeroporto e visitare così agevolmente la Turchia.