logo
migliori offerte viaggi

Viaggi Sicilia: le spiagge più belle

Se avete deciso di partire per un viaggio in Sicilia per prima cosa dovrete stabilire esattamente quale zona dell’isola vi interessa visitare e soprattutto se preferite una vacanza rilassante tra spiaggia e mare oppure un viaggio alla scoperta della storia artistica di questa terra.

Se quello che vi interessa in particolare sono le spiagge della Sicilia avrete l’imbarazzo della scelta su quali visitare. Legambiente ogni anno seleziona le più belle spiagge d’Italia e sempre tra queste ci sono numerose spiagge sicule, sia della vera e propria costa siciliana che delle isole minori come l’arcipelago delle Eolie e delle Egadi.

Tra le spiagge da non perdere ci sono quelle di San Vito Lo Capo, Cefalù, Mondello, Taormina e quelle all’interno della Riserva dello Zingaro come Cala dello Zingaro, raggiungibile con circa un’ora di cammino e ancora davvero incontaminata. Alcune spiagge e calette mozzafiato della Sicilia poi sono raggiungibili esclusivamente in barca. Potete informarvi sulle spiagge più belle della Sicilia direttamente arrivati sul posto in un ufficio turistico, acquistando una guida o su internet prima della partenza.

C'è da tenere presente che la Sicilia è bagnata da tre mari e le spiagge da provincia a provincia sono molto diverse, si trovano sia coste rocciose caratterizzate da faraglioni sia spiagge bianche e sabbiose.

Dopo le vostre giornate di mare, un viaggio in Sicilia vi permetterà di scoprire tesori artistici come la Valle dei Templi di Agrigento o città storiche come Catania e Palermo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT