logo
migliori offerte viaggi

Viaggi Sicilia: le città più interessanti da visitare

Un viaggio in Sicilia offre ai turisti possibilità per tutti i gusti: spiagge, mare, città e resti di civiltà antiche. Prima di partire per una vacanza in Sicilia è bene quindi definire l’itinerario che si vuole compiere: se preferite fare un viaggio che vi porti alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche oppure se è meglio scegliere un pacchetto vacanza per rilassarvi e godere di sole e mare in una sola località costiera.

Se avete scelto un viaggio in Sicilia alla scoperta della storia di questa terra non potete davvero perdere la Valle dei Templi ad Agrigento dove, compiendo il percorso lungo la via Sacra, potrete ammirare il Tempio di Eracle, della Concordia, di Hera e molti altri resti antichi.

Da non perdere anche città come Catania, ai piedi dell'Etna, dove si possono visitare l’Anfiteatro, l’Odeon, le terme Achilliane, numerose chiese e fontane storiche oppure Palermo, città caratterizzata da un mix di stili architettonici: normanno, barocco e liberty. Ci sono poi Siracusa con il Tempio di Apollo e la Fonte Aretusa, Taormina, Piazza Armerina con i suoi mosaici e molte altre città e località suggestive. La Sicilia è davvero ricca di posti da visitare.

Chi ama le escursioni può recarsi nella Riserva dello Zingaro che si estende da San Vito Lo Capo a Scopello e che offre numerosi sentieri dove passeggiare e cale e calette incontaminate dove tuffarsi. Da non perdere poi un’escursione sull’Etna, vulcano ancora attivo in provincia di Catania.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT