logo
migliori offerte viaggi

Viaggi Lourdes: visita il Santuario, la Grotta e le piscine

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-viaggi.it/news/lourdes1_5358_0.jpg

Un viaggio a Lourdes può essere prenotato in ogni periodo dell’anno, le agenzie di viaggio organizzano pellegrinaggi a Lourdes con partenze molto ravvicinate tutti i mesi, proprio per soddisfare la grande richiesta che proviene da ogni zona d’Italia. La cittadina francese è frequentatissima ed è per questo che le strutture ricettive sono molto organizzate e numerose.

Per arrivare a Lourdes, a seconda della località da cui partite, si può scegliere il treno, il pullman o l’aereo. L’aeroporto di Lourdes si trova a pochi chilometri dalla cittadina nei pressi di Tarbes. Per l’organizzazione potete prenotare autonomamente viaggio e soggiorno oppure scegliere un pacchetto organizzato nel quale sono incluse anche alcune manifestazioni e celebrazioni religiose.

I viaggi a Lourdes organizzati comprendono un soggiorno di 4 o 5 notti in hotel di media categoria ma si possono trovare pacchetti anche per pellegrinaggi più lunghi o per esigenze particolari.

Oltre al Santuario Notre Dame de Lourdes, si possono visitare la Chiesa di Santa Bernadette e la Basilica di Pio X, ma naturalmente il vero motivo per cui ci si reca in viaggio a Lourdes è per assistere alle messe, visitare e lasciare la propria preghiera di fronte alla Grotta e soprattutto immergersi nelle piscine alimentate con l’acqua che sgorga proprio dal luogo in cui avvennero le apparizioni. Tenete presente che tutti i luoghi di maggiore interesse religioso sono aperti tutto l’anno e il Santuario Notre-Dame de Lourdes è addirittura visitabile 24 ore su 24.