logo
migliori offerte viaggi

Viaggi in Egitto, la storia ed il mistero

Il Cairo è la capitale dell'Egitto e la più grande città dell'intera Africa. Letteralmente significa “La soggiogatrice”. Qui si trovano tanti luoghi misteriosi come la grande Piramide di Cheope, ed è anche la città dove, generalmente, il turista decide di soggiornare per organizzare altri viaggi in questa terra di grande fascino. Una tappa irrinunciabile è sicuramente la città di Alessandria d' Egitto, un complesso di monumenti tra cui il Museo Nazionale, Le Catacombe , la Cittadella del Sultano Qaitbey , la Colonna di Pompeo e la biblioteca Alessandrina. Per gli sportivi, invece, consigliamo Sharm El-Sheikh che offre scenari subacquei di grande bellezza e una temperatura dell'acqua piacevole per le immersioni. Le immersioni subacquee, lo snorkeling, il windsurf e il canottaggio sono comunemente praticati dai turisti.
I più avventurosi si “butteranno” sul safari avventura nel Deserto Occidentale dell'Egitto per scoprire il Grand Sand Sea, tutte le Oasi Egiziane come l'Oasi di Siwa, l'Oasi di Bahariya, l'Oasi di Farafra. Ovviamente ben organizzati con pacchetti turistici ad hoc. In questo viaggio c’è la possibilità di scoprire i luoghi che sono il risultato della nostra storia millenaria.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT