logo
migliori offerte viaggi

Viaggi in Egitto, ecco le principali città

Egitto non è solo Il Cairo. Certo, questa è la città più grande, quella nella quale con ogni probabilità sceglierete di pernottare ma sicuramente val la pena dedicare una parte della vostra vacanza a visitare le altre zone, anch’esse ricche di storia e fascino. Ad esempio, Saqqara che si trova a 25 chilometri a sud del Cairo e ospita la piramide di Djeser (Zoser), vecchia 4700 anni. Si pensa che sia la prima piramide mai costruita, e infatti è assai diversa, più piccola e semplice rispetto a quelle di Giza. Se volete scendere ancora più a sud troverete la città di Aswan, una vera porta sull'intera Africa che ancora oggi travolge i sensi col suo mix di africano e mediorientale, col suo insieme di costumi esotici, colori, suoni e odori.
Sicuramente vi verrà in mente di fare una crociera sul Nilo: una tappa obbligata, e oltremodo rilassante. Inoltre, scendere la corrente vi introdurrà ad una vita antica, quasi inalterata dai tempi dei faraoni. E la crociera a bordo di una spartana “feluca” è ancora oggi un'esperienza avvolgente: scivolerete accanto ai villaggi, tra i rumori di chi sull'acqua ci lavora, ci vive e vi saluterà finché vi vedrà, ll tutto condito da contrasti maestosi di albe e tramonti in mezzo alle montagne del deserto.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT