logo
migliori offerte viaggi

Viaggi in Egitto, ecco gli itinerari per chi ama la natura

Egitto non è solo Piramidi, Nilo e Sharm El Sheik. Per gli amanti della natura ci sono degli itinerari imperdibili, immersi nel cuore di questa terra dove la storia sembra essersi fermata. Ad esempio, è bellissimo visitare Ein Khudra, dove si trova una delle oasi più spettacolari del Sinai. Il suo nome significa Oasi Verde e descrive alla perfezione questo posto dove zampillanti sorgenti di acqua dolce nutrono giardini di palme da dattero in un deserto all'apparenza arido. Se siete appassionati di paesaggi geologici particolari, non perdetevi la passeggiata attraverso il Canyon Bianco che da sudest porta ad Ein Khudra. Il canyon bianco ha guadagnato bene il relativo nome: la maggior parte delle scogliere sono bianche come la neve.
Tuttavia, per gli amanti della natura la vera tappa d’obbligo è il “Canyon colorato”. Si arriva in jeep attraverso piste nel deserto e si prosegue la camminata a piedi per due ore circa. Generalmente è una tappa che ha la base di partenza da Sharm El Sheik. E' una delle meraviglie naturali del Sinai: una gola accessibile solo a piedi, animata da strani personaggi intagliati nelle rocce e modellati dal vento nel corso dei secoli. Passaggi di oscuri anfratti e pareti minerali dai mille colori conferiscono a questo luogo un fascino indescrivibile. In certi punti, le pareti del canyon raggiungono i 40 metri e vi sentirete avviluppati nei colori fra pareti di arenaria, striate di delicati gialli, viola, rossi, magenta e oro.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT