logo
migliori offerte viaggi

Viaggi Giordania: una vacanza tra natura e storia


Per chi ama la natura, da non perdere la riserva naturalistica di Dana e l’oasi naturale di Shaumari dove potrete vedere specie animali tipiche arabe.
È possibile fare escursioni nel deserto. Il più grande è il Wadi Rum, anche per vedere i castelli come quello di Qasr al-Azraq.
È consigliato partire per la Giordania in autunno o in primavera, i periodi in cui le temperature sono migliori. In estate, infatti si superano anche i 40° e le escursioni nel deserto non sono certo consigliate.
Una volta arrivati in Giordania, il mezzo più comodo per girare è l’auto a noleggio. Oltre alla praticità, è economicamente conveniente soprattutto se siete un gruppo di 4 persone o più.
La Giordania  è un paese di lingua araba, ma troverete le indicazioni stradali in inglese, e nelle località turistiche non avrete difficoltà a farvi capire.
Per visitare la Giordania, è necessario il passaporto, che abbia scadenza non inferiore ai sei mesi, e un visto, che può essere richiesto anche all’arrivo.
L’aereo è il mezzo migliore per raggiungere la Giordania. La Royal Jordanian Airways, compagnia di linea Giordana effettua voli Roma-Amman e Milano-Amman, ma non tutti diretti.
Altre compagnie che collegano l’Italia alla Giordania sono Turkish Airlines, Air France, Austrian Airlines, Olympic Airways ma tutti effettuano prima uno scalo.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT