Viaggi di nozze, scegliere la Croazia
Tra i viaggi di nozze, la meta della Croazia trova un’ottima considerazione. Questo perché, oltre ad essere un paese molto tranquillo, pieno di natura e relax, consente di fare un bel viaggio non spendendo un capitale. In genere, chi parte dall’Italia lo fa con la nave da Ancona, che si collega direttamente al porto di Spalato (Split). Quest’ultima, la capitale è una città che ha notevolmente valorizzato negli ultimi anni le sue risorse storico- artistiche, operando un significativo restyling del centro storico, molto piacevole da percorrere a piedi.
Inoltre, per i viaggi di nozze, una città come Spalato riesce ad essere intima ma al tempo stesso, esplosiva. La sua vita notturna è vivace ma mai eccessiva, le sue spiagge molto belle e le isole nei dintorni, davvero molto spettacolari. Un giorno da dedicare a un’isola, è d’obbligo. Famosa è quella di Hvar, l’isolotto che offre sport, mare spettacolare e una passeggiata tra gli alberi che l’attraversa in tutta la sua lunghezza. E’ anche consigliabile passarci una notte, perché il suo clima dolce e la bontà dei suoi piatti, esalteranno al massimo la vostra intimità.
Il viaggio di nozze in Croazia, inoltre, può anche continuare a sud, verso la bellissima Dubrovnik, rigogliosa vegetazione mediterranea, circondata da mura antiche costruite dai turchi, chiese e musei che parlano il linguaggio dell’affascinate mondo bizantino, e tanto ancora da scoprire. Troverete risotti gustosissimi, dolci tipici della Dalmazia, piedini di maiale affumicati. Paesaggi indimenticabili completano la cornice: vi basta per sceglierla?