logo
migliori offerte viaggi

Viaggi di nozze, scegliere i fiordi norvegesi

Tra i viaggi di nozze più prenotati negli ultimi anni vanno annoverati sicuramente i fiordi norvegesi. Immense vallate che una volta erano dei ghiacciai, posti di una pace e tranquillità veramente sconfinati, dove si ha la possibilità di fare quello che spesso in vacanza non si fa: ritrovare se stessi, avere modo di riflettere, di pensare, ritornare all’essenza delle cose. Ancora più bello poterlo fare assieme al proprio partner, magari con il sogno di costruire una famiglia. Molte le crociere dedicate, spesso giudicate molto costose. Ma i modi per arrivare in Norvegia sono tanti e, volendo, si può visitare questo bellissimo paese e dedicare tre o quattro giorni ad una gita presso un fiordo.
Per i viaggi di nozze, si organizzano anche mini crociere di una settimana nei fiordi più famosi come quello di Hurtigruten, molto visitato anche dagli stessi norvegesi. C’è un battello che organizza una gita di una settimana, fermandosi in ben trentacinque porti. Durante il percorso si possono fare visite guidate negli splendidi paesini dei fiordi. Considerati patrimonio dell’umanità dall’Unesco, i fiordi norvegesi sono molto ben curati soprattutto dal punto di vista turistico: attenti a non rovinare la bellezza naturale dei luoghi, i norvegesi hanno saputo fare quello che si dice ‘turismo sostenibile’.
Indimenticabili per i viaggi di nozze, i fiordi vi faranno considerare la maestosità della natura e la sua possanza. Potrete fare trekking o nuoto, gite in canoa e sport estremi, il tutto in una splendida e romantica cornice, che, state ben sicuri, rimarrà impressa tra i vostri ricordi più profondi.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT