Viaggi di nozze, la dolcezza del Portogallo
I viaggi di nozze sono un momento indimenticabile della vita. Segnano l’inizio di un nuovo amore e raccontano la storia più importante della vostra vita. Ecco perché scegliere al meglio per trascorrere quindici giorni lontano da tutto e tutti, è fondamentale. Il Portogallo, questa terra così misteriosa e affascinante può essere un’ottima scelta.
I viaggi di nozze in Portogallo sono spesso gestiti da tour operator specifici. Eppure, la viabilità e la facilità di collegamenti di questo paese rende possibile anche organizzarvi un viaggio da soli, magari affittando un auto e facendo un mini tour. Ad esempio, potreste atterrare a Lisbona noleggiare all’aeroporto un auto e dormire magari a Estoril, la bellissima cittadina sul mare- anche pista di Formula 1- lontana una decina di km da Lisbona. Trascorrere i primi giorni a visitare la capitale e poi partire per Porto, a nord. Qui non mancherete di assaggiare il famoso vino e godervi una delle più belle città europee. Vecchia, antica, inebriante, proprio come un bicchiere del suo vino.
Ma una vacanza o un viaggio di nozze che si tale in Portogallo non può ignorare la bellezza del sud di questo paese. Se è estate, riservate almeno una settimana all’Algarve, dove troverete un mare splendido e una cucina che difficilmente dimenticherete. Orate, gamberoni, pesci del mediterraneo, faranno la felicità del vostro palato. In ultimo, considerate anche l’entroterra: c’è una cittadina bellissima che si chiama Evora ed è a 25 km da Lisbona, puntando verso la Spagna. E non stupitevi se al ritorno avrete la saudade…quando si scopre il Portogallo non si vorrebbe mai tornare indietro!