logo
migliori offerte viaggi

Viaggi Corsica: l’importante è organizzarsi per tempo

Un viaggio in Corsica è senza dubbio un’esperienza bellissima: l’isola francese offre infatti mare, spiagge incontaminate, montagne, deserto, deliziose città e molto altro. Se avete deciso che sarà la Corsica la meta delle prossime vacanze allora iniziate a pensare all’organizzazione del viaggio già molti mesi prima della partenza. Questo perché la Corsica è molto frequentata soprattutto nei mesi estivi e potrebbe essere difficile trovare una sistemazione all’ultimo minuto.

I traghetti per la Corsica nei periodi di alta stagione sono molto numerosi e si trovano posti liberi anche in giornata. E’ possibile però organizzare un viaggio sull’isola francese anche in primavera e autunno grazie al clima abbastanza mite che offre. Oltre che col traghetto la Corsica è raggiungibile in aereo grazie ad alcune compagnie in partenza dagli aeroporti di Milano e Roma e dirette a Ajaccio, Bastia, Figari e Calvi.

Per quanto riguarda gli hotel, in Corsica si trovano di tutte le categorie ma tra luglio e agosto è difficile trovare posto se non si è prenotato con molto anticipo perché i turisti che arrivano sono più della capienza delle strutture ricettive. Si trovano alberghi in tutte le città, località costiere o dell’entroterra della Corsica e generalmente le tariffe a notte sono più costose della media. Prenotando sul web con anticipo tuttavia si può approfittare di qualche tariffa scontata.

Chi ama l’avventura e vuole risparmiare può scegliere i campeggi della Corsica, si trovano a Porto, Bonifacio, Ile Rousse, Porticcio e Porto Vecchio e offrono piazzole per le tende e i camper o bungalow.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT