Viaggi Cina: una vacanza tra tradizioni millenarie
E' bene andare preparati e possibilmente avere affianco una buona guida locale che vi faccia superare il grande scoglio della lingua.
Molte le città da vedere, a partire dalla capitale Pechino, con la sua enorme piazza Tien an Men, Shanghai, la città cinese più popolosa, Hong Kong e la zona del Tibet, tra le più visitate per i suoi paesaggi e la spiritualità.
Suggestiva la Muraglia Cinese, che si estende su un’area di oltre 6. III secolo a. C.
Effettuano voli dall’Italia verso molte località cinesi Alitalia, Air China, KML e Air France, le offerte partono da 600 euro andata e ritorno, ma dovete essere davvero molto fortunati per trovarle.
Per visitare e girare in Cina, se non avete un tour organizzato, potete usufruire dei voli interni che raggiungono molte località, o di autobus e treni anche essi ben organizzati e veloci. Queste ultime due soluzioni sono anche le più economiche.
Per spostarsi all’interno di una stessa città, potete usufruire dei taxi e dei caratteristici risciò.
Per alloggiare in Cina, la situazione cambia molto da zona a zona. Nelle città più turistiche ci sono alloggi di tutti i tipi. Da qualche anno si trovano anche le grandi catene alberghiere occidentali, oltre a strutture locali con buoni standard qualitativi. In zone meno turistiche, invece bisogna accontentarsi di alloggi più modesti e spartani.