logo
migliori offerte viaggi

Viaggi Capodanno 2011: alla scoperta dell'Andalusia!


Per trascorrere un Capodanno 2011 a temperature più miti, senza bisogno di attraversare l'oceano, vogliamo consigliarvi in quest'articolo una delle più belle regioni d'Europa: l'Andalusia, nel sud della Spagna. Sono molti quelli che, onde evitare di celebrare il nuovo anno all'addiaccio, scelgono Madrid in quanto credono essere una metropoli dal clima gradevole, oltre che la capitale della 'movida spagnola'.

Non sanno che in inverno a Madrid le temperature possono essere molto basse, anche sotto lo zero, cosa che invece difficilmente avviene, ad esempio, a Seviglia, capoluogo dell'Andalusia. In quanto a divertimenti poi, Seviglia non ha nulla da invidiare alla capitale spagnola, offre la stessa allegra vitalità, ma condita con affascinanti elementi folkloristici, e il tutto a prezzi di gran lunga più convenienti.

Sempre in Andalusia, in alternativa a Seviglia, si può scegliere di festeggiare il Capodanno 2011 a Granada, l'ultima roccaforte araba a cadere nel 1492 davanti all'avanzata dei Re Cattolici. L'Albaycin di Granada è l'antico quartiere arabo della città: strette stradine che si inerpicano per la collina, sbucando a tratti in graziose piazzette da dove si gode una sublime vista dell'Alhambra, l'antico palazzo del sultano.

Granada o Seviglia che sia, festeggiare il Capodanno 2011 in Andalusia sarà un'esperienza affascinante, piena di divertimenti, e a costi sicuramente contenuti. Esistono infatti numerose offerte low cost, in quanto a voli dall'Italia e pernottamenti in hotel, ma anche prendendo un appartamento in affitto.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT