Valencia, il miglior clima di Spagna
Appuntamento di rilievo delle estati valenzane è il Festival delle Arti Ecletic, particolare per le sue esibizioni ed eventi di vario genere.
Le serate valenziane si caraterizzano per la loro atmosfera bohemien e per i suoi locali d'avanguardia. Le spiagge bianche di Valencia, in particolare quelle di Arenase e Malvarrossa, sono raggiungibili attraverso una moderna flotta di autobus urbani, o anche semplicemente in bicicletta lungo la pista ciclabile o passeggiando.
Dall'aeroporto di Manises, partono giornalmente voli interni per Madrid e Barcellona.
Per chi volesse raggiungere da Valencia destinazioni europee, ci sono diversi voli per Londra, Bruxelles e Parigi.
Offerte last-minute e voli low cost permettono di trovare biglietti a prezzi economici, con partenza nei diversi mesi dell'anno.
Valencia è facilmente raggiungibile dall'aeroporto tramite i diversi mezzi di trasporto cha la città offre. I prezzi dei taxi che in 15-20 minuti raggiungono il centro dall'aeroporto vanno da un minimo di 14 ad un massimo di 18 euro.
Rispetto alle abitudini europee, l'orario per mangiare a Valencia è spostato di qualche ora e l'orario dei negozi è dalle 10 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:00. I grandi magazzini invece fanno orario continuato dalle 10 alle 21:00.
La maggior parte degli hotel, ristoranti e negozi di Valencia accettano le principali carte di credito (American Express, VISA, Mastercard, 4B, Access e Diners Club).
Ma se non avete ancora deciso la meta delle vostre prossime vacanze, prendete spunto anche su Los Angeles, Creta, Malaga o la nostra bellissima Bologna! .