|
Ultime news!
-
Se tra i paesi del Maghreb l'Egitto riceve ogni anno il maggior numero di turisti occidentali, una ragione ci sarà; ed è da ricercarsi nei favolosi resort di lusso che sorgono sul litorale del Sinai, nei siti archoelogici mozzafiato, nell'affascinante capitale, Il Cairo, la città più grande dell'Africa
Leggi tutto
-
Volete una vacanza rilassante, calda e dal spore egiziano? Optate per Hurghada,
splendida cittadina che si estende per 40 km sulla costa egiziana. Troverete molti pacchetti all inclusive che vi permetteranno di spendere poco e godere di tanta bellezza!
Leggi tutto
-
Luoghi di interesse geologico e sorgenti immerse nell’eternità. Oasi naturali, giardini, passeggiate; attrattive per chi ama la natura. Da non perdere il cosiddetto “Canyon colorato”: una gola accessibile solo a piedi, animata da strani personaggi intagliati nelle rocce e modellati dal vento nel corso dei secoli.
Leggi tutto
-
Come visitare altre città oltre Il Cairo che, sebbene, sia la capitale e quindi la città più dotata di strutture ricettive, non è la sola che potrà stupirvi con il suo fascino. Infatti basta organizzarsi e sicuramente val la pena visitare Saqqara, Answan e, ovviamente, la crociera sul Nilo è una tappa irrinunciabile.
Leggi tutto
-
Le piramidi, la bellezza di un tour nella memoria dell’uomo. Non solo la meravigliosa Piramide di Cheope ma anche il Museo Nazionale, Le Catacombe , la Cittadella del Sultano Qaitbey , la Colonna di Pompeo e la biblioteca Alessandrina. Un viaggio a ritroso alle origini della storia e dell’umanità.
Leggi tutto
-
L'Egitto e' fatto anche di sensazioni corporee. Come quelle che trasmettono, ad esempio, i suoi colori. Il cielo è di un azzurro talmente intenso che quasi ti acceca, come il suo caldo sole che splende sempre. Il blu cobalto del cielo e' lo stesso ripreso dagli antichi egizi per decorare i templi.
Leggi tutto
|
|