logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Zanzibar: tra città dal fascino antico e spiagge incantate

Fantastico il tour che potrete fare attraverso la leggendaria Stone Town, la parte vecchia della capitale dell'isola di Zanzibar, in Tanzania, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità per la sua architettura (un mix unico di stili, dal moresco all'arabo al persiano, all'indiano, all'europeo coloniale) e la sua importanza storica.

La città sorge su una penisola triangolare sulla costa occidentale dell'isola, ed è caratterizzata da un labirinto di vicoli ricchi di case, negozi, bazar e moschee. Qui le automobili non hanno facile accesso, per questo ci si sposta più frequentemente a piedi o sulle due ruote. I due edifici assolutamente da visitare sono il Palazzo delle Meraviglie, che un tempo era la residenza dei sultani, ed il forte arabo.

Ma Zanzibar oltre che storia, cultura e arte, è anche mare e spiagge, e non potrete non trascorrere parecchio tempo della vostra vacanza adagiati su spiagge lunghissime e bianche o sotto il pelo dell’acqua per delle affascinanti escursioni con la maschera e le pinne alla scoperta della vita sottomarina. Tra le spiagge più belle si segnala quella di Bububu (in una zona molto tranquilla con un mare bello e solitamente calmo), quella di Nungwy (circondata da una splendida barriera corallina), la spiaggia di Kiwenga (il regno del turismo organizzato all inclusive) e la spiaggia di Paje (una delle località preferite dai turisti dove è possibile stare in completa solitudine, alloggiando in piccole e romantiche guesthouse).

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT