logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Zanzibar, le isole dell’arcipelago

La località di Zanzibar è comunemente identificata con la grande isola dell’arcipelago nell’Oceano Indiano che appartiene allo Stato della Tanzania, chiamata Ungula, ma essa è in realtà costituita da un insieme di oltre 40 isole, solo alcune delle quali abitate. La bellezza del mare e dei fondali rendono il territorio di Zanzibar una meta molto ambita dai turisti e dagli appassionati di immersioni subacquee.

Una vacanza a Zanzibar non può non prevedere almeno un’immersione nelle acque cristalline della barriera corallina. Qui vivono pesciolini dalle forme e dai colori inusuali, ma anche stelle marine, anemoni di mare, coralli che assumono riflessi cangianti con i raggi del sole filtrati dall’acqua marina. Ogni giorno nelle spiagge e nei villaggi turistici di Zanzibar vengono organizzate immersioni di gruppo con guide ed esperti sub.

Vacanze a Zanzibar sono in promozione questa estate a partire da 620 euro circa. Si tratta di pacchetti turistici compresi di volo con a/r dai principali aeroporti italiani + pernottamento a mezza pensione o pensione completa in strutture a 3 o 4 stelle, per 7 notti. Il prezzo varia dagli optional e dalla categoria degli hotel, ma il costo complessivo per la vacanza a Zanzibar è comunque molto conveniente.

Vacanze a Zanzibar non significa solo mare, nell’isola di Unguja si trova il Parco nazionale di Jozani, una delle aree protette più grande della Tanzania, dove intraprendere un’escursione nella foresta tropicale, ricca di mangrovie, di colobi rossi, rari primati endemici di Zanzibar, e di moltissime specie di uccelli.

Foto

Top stories

Voli Madrid a meno di 60 euro

Madrid è una città sempre piena di vita e aperta alle iniziative culturali. Ma quest’anno si arricchisce di un altro evento... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT