logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Tanzania: visita i parchi naturali

La Tanzania è una regione africana molto ampia che offre davvero tante opportunità ai turisti. Resort e villaggi sulle coste vi daranno la possibilità di rilassarvi al mare non rinunciando a tutti i comfort ma la vera attrattiva di questa terra sono i suoi parchi naturali, numerosi e molto estesi, famosi soprattutto perché popolati da tante specie animali e visitabili tramite safari.

Uno dei più noti parchi naturali della Tanzania è il Serengeti che è anche il più esteso. La sua fama è dovuta in particolare alla migrazione degli gnù che ogni anno interessa circa 1.500.000 esemplari. All’interno del parco, visitabile dalle 6 di mattina alle 6 di pomeriggio, si possono ammirare circa 500.000 animali. Il periodo migliore per recarsi al Serengeti è nella stagione secca da giugno ad ottobre e da dicembre a febbraio, sconsigliata invece la visita nel periodo delle pioggie.

Altri parchi naturali della Tanzania sono il parco nazionale del Kilimanjaro, patrimonio naturale Unesco, molto visitato dagli amanti del trekking che tentano la salita in vetta al vulcano. Altri parchi famosi sono il Ngorongoro, all’interno del quale è possibile campeggiare e il Tarangire.

Se non ve la sentite di esplorare i parchi da soli potete scegliere delle vacanze in Tanzania che vi portino alla scoperta dei più bei parchi naturali in tutta sicurezza con tour organizzati. Troverete sia pacchetti che comprendono voli dall’Italia più visite ai parchi e alloggi, sia tour da acquistare singolarmente per poi provvedere in autonomia al viaggio.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT