logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Tanzania: il paese del Kilimanjaro

La Tanzania è il paese dell’africa orientale dove si trova il monte Kilimanjaro, la montagna più alta di tutto il continente africano, 5.825 m di altezza, con temperature che consentono il mantenimento di una spessa coltre di neve e ghiaccio tutto l’anno. È da tutti riconosciuto come un paese dalla bellezza unica, un caleidoscopio di paesaggi meravigliosi e molto diversi tra loro.

Ospita numerosi parchi dove è possibile effettuare spettacolari safari in zone selvagge, nelle quali la natura è incontaminata. Un esempio è l'area attorno al cratere spento di Ngorongoro, che costituisce la Riserva naturale di Ngorongoro: si tratta di una meta che da sola giustifica un viaggio in Africa, con un panorama dall'alto indimenticabile, senza dubbio lo scenario più suggestivo dell’intero continente. l del cratere la concentrazione di fauna è impressionante; qui si potranno avvistare tutte le specie di animali della savana, scimmie, zebre, gazzelle, antilopi, rinoceronti, ippopotami, leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, iene, bufali. All’interno della Riserva vivono anche i Masai, popolo tribale, che vive di allevamento.

Potrete visitare questo affascinante paese prenotando un pacchetto vacanze che includa safari ed escursioni nei più bei parchi della Tanzania: porterai con te un ricordo indelebile del continente africano. La principale stagione turistica comprende i mesi di gennaio e febbraio, quando il clima caldissimo e asciutto è considerato il più piacevole dell'anno. Se invece viaggiate nelle regioni umide, e specialmente lungo la costa meridionale , potrete trovare molte strade impraticabili a causa del fango.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT