logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Marocco, il piacere del sole e del caldo

Le vacanze in Marocco sono un mix perfetto tra la vacanza al caldo e al mare e quella di cultura. Il periodo migliore per visitare questo paese che solo negli ultimi anni si è aperto al turismo, è sicuramente la primavera, i mesi che vanno da marzo a maggio. L’aeroporto principale è quello di Casablanca: da lì ci si può muovere liberamente affittando un auto. E’ consigliabile farlo perché i trasporti non sono ancora ben sviluppati: soprattutto è consigliabile se avete intenzione di ‘entrare’ in tutte le realtà paesaggistiche di questo paese.
Le vacanze in Marocco potrebbero iniziare con il relax della costa, che è anche la zona del paese più sviluppata dal punto di vista turistico. Sole, mare, relax e magari qualche sport nell’oceano: tutto quello che possono offrirvi le bellissime cittadine di Agadir, Safi, Essaouira. Per chi ama la vita notturna, Marrakech vi farà sentire tutto il calore della movida marocchina: dopo un’esplosione della sua vitalità, sarete pronti a entrare nell’entroterra. Impedibile una visita a Fes, città imperiale dall’indubbio fascino, unione di ritmi arabeggianti e sapori unici, una medina che vi rimarrà nel cuore.
Vacanze in Marocco significa anche visitare una della più belle città imperiali marocchine: Rabat. Ricca di monumenti e storia, non lontana da Casablanca, vale la pena fare una tappa in questa coloratissima città. Consigliabile, per ovvie ragioni, affittare un fuoristrada che vi permetterà di andare anche per le strade più sterrate e di sentirsi pienamente in armonia con il paesaggio di questo paese.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT