Vacanze India, mistero e fascino
Le vacanze in India sono un’esperienza che segna per sempre l’esistenza di una persona. La sua è una bellezza sacra, eppure piena di quella vita intensa che solo i popoli ancora a stretto contatto con la natura conservano. Tuttavia, un viaggio in India deve essere organizzato per tempo e con una certa cognizione di quello a cui si va incontro. Intanto, si tratta di un paese dove esistono dei grandi conglomerati urbani che possono dare un senso netto di dispersione non appena si viene a contatto con essi.
Fare vacanze in India vuol dire visitare Calcutta, Bombay e i maggiori centri della sacralità indù, come Kerala. Vuol dire anche, però, immergersi nel suo paesaggio incantato, pieno di specie di flora e fauna uniche al mondo: visitare il Parco Nazionale di Ranthambore, infatti, è d’obbligo. L’India, inoltre, è una terra davvero vasta, così vasta da poter ospitare al suo interno un deserto, quello del Rajasthan, che potrete attraversare in jeep o in cammello. Un’avventura infinita, nella quale avrete modo di conoscere la bellezza della spiritualità indù, il rito di purificazione nel Gange, i colori vivaci delle donne del luogo, misteriose e affascinanti.
La vacanze in India necessitano di una minima preparazione al viaggio. Fondamentale assumere almeno un mese prima fermenti lattici, preparare i visti, fare una visita medica accurata. Importante, una volta in zona, evitare di bere o usare ghiaccio, se non in bottiglia. Coprirsi sempre bene dal sole e preferire gli spostamenti in aereo agli altri. Il vostro viaggio sarà qualcosa che porterete per sempre dentro: sembra stupido da dire, ma preparatevi anche psicologicamente perché la bellezza dell’India vi entrerà nell’anima.