logo
migliori offerte viaggi

Vacanze India: informazioni generali

Sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di regalarsi una vacanza in India. Il grande stato asiatico così lontano e diverso, geograficamente e culturalmente dall’occidente civilizzato, eppure così legato ad esso dapprima per la dominazione coloniale inglese, oggi per il turismo di massa e per il gigantesco che l’India fornisce nei servizi e nelle apparecchiature informatiche.

L’India copre un gigantesco territorio su cui insistono 29 stati uniti in una federazione la cui capitale ha sede a Nuova Delhi. Chi ha in mente una vacanza in India deve accertarsi di essere in possesso di un passaporto in corso di validità; arrivando dall’Italia non sono richiesti visti particolari, ne tantomeno sono consigliate specifiche vaccinazioni, a meno che non si intenda visitare le foreste impervie del sud.

Tuttavia visti i ‘non sempre eccelsi’ livelli di pulizia vigenti in questo paese il consiglio principale è quello di non bere mai l’acqua corrente e preferire anche per la pulizia dei denti l’acqua in bottiglia.

Altre importanti informazioni generali da prendere in considerazione per una vacanza in India sono l’orario e la valuta utilizzati. L’orario indiano è 4.30 ore avanti in Italia durante l’ora solare, e 3,30 ore avanti quando vige invece l’ora legale. La moneta utilizzata è la Rupia; il cambio è assolutamente favorevole per noi europei visto che un euro vale circa 60 rupie.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT