logo
migliori offerte viaggi

Vacanze in Brasile: informazioni generali

Vacanze in Brasile? Prima di partire e per meglio organizzare la propria partenza, ci sono delle informazioni di carattere generale che è bene tenere in considerazione. A differenza di altri grandi giganti sud americani come l’Argentina ed il Cile, il Brasile non è un paese a lingua spagnola; l’idioma ufficiale è il portoghese.

Altre informazioni generali di assoluta importanza sono la moneta utilizzata, il Real, e l’orario; quando in Italia vige l’ora legale l’orario brasiliano è indietro di cinque ore, con l’ora solare il ritardo è invece di sole 3 ore.

Chi avesse in mente una vacanza in Brasile deve assicurarsi di avere un passaporto in corso di validità; non è necessario chiedere visti, così come non sono richieste vaccinazioni particolari provenendo dall’Italia. Va però detto che il Brasile è anche un paese tropicale, fatto di foreste intricate ed impervie. Per la visita di questi luoghi è invece necessaria la vaccinazione contro la febbre gialla.

Un ultimo punto da prendere in considerazione quando si parla di vacanze in Brasile è l’aspetto sicurezza; un punto su cui è bene raccogliere le informazioni giuste, non affidandosi a preconcetti e leggende metropolitane. Il Brasile è certamente un paese dalle grandi povertà; tuttavia il miglioramento dei sistemi di sicurezza interni è in grado di fornire ai turisti la giusta serenità per la propria vacanza, al solo costo di mantenere atteggiamenti di prudenza evitando le zone dichiaratamente più pericolose come le favelas, e non portando mai con se oggetti di alto valore, se non necessari.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT