logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Hurghada: le escursioni imperdibili

Chiunque abbia avuto la fortuna di visitare il cuore dell’Egitto almeno una volta nella vita porta per sempre con se nel cuore il ricordo di questo straordinario pezzo di terra, che nella sua aridità e col suo caldo cocente che lo ha sempre baciato ormai da millenni, è stato per lungo tempo la culla della civiltà occidentale.

Le escursioni nell’interno diventano perciò un ‘must’ quando si è vacanzain queste zone; da questo punto di vista Hurghada rappresenta l’ideale base di partenza per gite verso interessanti località interne che stupiscono i turisti riuscendo ad imprimere nella loro memoria una istantanea del Egitto fuori dai soliti stereotipi delle Piramidi e dei fondali del Mar Rosso.

Da Hurghadapartono infatti escursioni verso luoghi incredibili come Mons Porphyrites dove sono ancora ben visibili i resti delle abitazioni, e dei magnifici templi e sepolcri antichi. Un tuffo nel passato offerto anche dalle escursioni a Mons Claudianus dove è possibile visitare le incredibili magnificenze lasciate dalla storia come antiche colonne larghe ben 16 metri.

Da non perdere infine le escursioni verso San Paolo e Sant’Antonio. Nella prima è possibile visitare curiosi resti della religiosità cristiana dedicati al mistero della Resurrezione; a Sant’Antonio è invece presente uno straordinario monastero copto visitabile in tutta la sua bellezza degli affreschi e degli oltre 1700 manoscritti tramandati dagli antichi amanuensi presenti in questa struttura.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT