logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Giordania: una terra antichissima

La Giordania è una terra davvero affascinante da scegliere per una vacanza, se ne parla infatti già nella Bibbia e in molte leggende e favole antiche. Purtroppo però è un territorio considerato non del tutto sicuro, come del resto altre zone del Medio Oriente, per questo è bene prenotare le proprie vacanze in Giordania con tour operator o viaggi organizzati.

Solitamente i tour della Giordania partono da un minimo di una settimana e permettono di visitare le più belle città e località di questa terra: il deserto di Wadi Rum, Petra, Amman, Jerash, Madaba, e Karak. I viaggi più lunghi, di due settimane o più, fanno tappa anche in Siria.

Amman è l’antica capitale e offre resti e monumenti interessanti da visitare come il teatro romano, palazzi e residenze imperiali, musei e altro. Bellissima anche la città di Petra e il Wadi Rum, conosciuto come il deserto di Lawrence d'Arabia.

Solitamente i pacchetti vacanze Giordania comprendono soggiorno, spostamenti interni al paese e viaggio andata e ritorno in aereo. Alcuni collegamenti diretti in partenza da Roma sono offerti dalla compagnia di bandiera della Giordania, la Royal Jordanian Airways. Altri voli per la Giordania, ma con scalo, sono offerti da molte altre compagnie europee ed extraeuropee.

Una vacanza in Giordania può essere programmata sia nei mesi primaverili che in quelli autunnali, due periodi in cui il clima è abbastanza mite. Sconsigliata invece l’estate per via delle temperature torride di alcune zone della Giordania.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT