logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Egitto: mare, cultura e divertimenti


L'Egitto è la meta ideale per una vacanza all'insegna del relax. I tanti resort di lusso che sorgono lungo la costa del Sinai, da Sharm-el-Sheik a Hurgada, offrono soggiorni a prezzi vantaggiosi, comprensivi di volo e hotel. Le acque del Mar Rosso poi, sono il paradiso degli amanti dello snorkeling, che possono qui tuffarsi alla scoperta di fondali mozzafiato, pullulanti di vita marina.

L'Egitto è la meta ideale per una vacanza all'insegna della cultura. I deserti egiziani sono infatti guardiani di un mistero che perdura da oltre 5.000 anni. È possibile intraprendere escursioni alle Piramidi di Giza, il cui fascino perdura immutato nei secoli, così come quello della celebre Sfinge che ne sorveglia l'ingresso.

Altrimenti raggiungere i siti archeologici della Valle dei Re, a sud del Cairo, dove le visite ai Tempi di Luxor o Amenhotep III possono essere anche notturne. La capitale del paese, a sua volta, offre intrattenimenti di ogni tipo, dai musei ai mercati, alle visite nelle bellissime chiese e moschee disseminate nei quartieri antichi della città.

L'Egitto è la meta ideale per gli amanti delle crociere. La dolce navigazione sul Nilo, secondo fiume al mondo per lunghezza, è interrotta soltanto dalle soste nei siti archeologici e nei suggestivi paesini che ne puntellano le sponde. Lo scenario della cateratta di Aswan, alla fine del viaggio, è uno spettacolo impressionante, così come il grandioso tempio di Ramsete II ad Abu Simbel.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT