logo
migliori offerte viaggi

Vacanze Costa del Sol: come raggiungerla

Algericas, Gibilterra, Malaga, Motril, Almeria, Marbela ed Estepona. Sono solo alcuni dei nomi che delle principali località scelte ogni anno dagli italiani che decidono di regalarsi una vacanza in Costa del Sol. Località divenute ormai dei veri e propri miti, specie per il pubblico più giovane, per la grande movida che le caratterizza e che vede ballare queste città 24 ore al giorno, senza notte e senza mattine.

Un successo turistico per le vacanze in Costa del Sol che ha richiesto lo sviluppo di un sistema di trasporti adeguato all’enorme flusso di gente che qui arriva da ogni parte del mondo. La città di riferimento per il raggiungimento della Costa del Sol è Malaga, collegata al resto delle città spagnole tramite l’autostrada A92 e tramite il treno veloce AVE.

Ma il mezzo di trasporto migliore per le proprie vacanze in Costa del Sol è certamente l’aereo; raggiungere Malaga in aereo dall’Italia è piuttosto semplice, viste le numerose opzioni a nostra disposizione. Opzioni che partono dalla compagnia di bandiera, Alitalia, con un volo diretto per Malaga che parte ed arriva dall’aeroporto di Roma Fiumicino. Easyjet collega invece Malaga all’aeroporto di Milano Malpensa.

Tra le altre compagnie low cost che collegano l’Italia alla Costa del Sol troviamo Itali Airlines, con collegamenti da Bergamo, Milano Malpensa, Palermo, Catania e Verona. Sempre da Milano arrivano voli delle compagnie Smartlynx e Meridiana. Infine con Ryanair è possibile raggiungere Malaga da Bergamo, Pisa, Treviso e Bologna.

Foto

Top stories

Settimana bianca Alpi D’Huez, sole piste e sport
settimana bianca Alpi D'huez

Una settimana bianca alle Alpi D’Huez può essere un’ottima occasione per famiglie, coppie e gruppi di amici, di organizzare... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT